venerdì 5 luglio 2013

Stuzzicheria Sfiziosa

Carissimi!!!
Quest'oggi ho deciso di ritornare sul mio blog, in primis per raccontarmi la mia felicità per questi esami in università che sono iniziati, poichè in tre giorni ho preso tutti 30, e un 30 e lode!!
Secondo per parlarvi dell'imminente mercatino del 21 luglio 2013 dove, finalmente, porterò a vendere dei miei Hand Made che più in là vi posterò.

Rotolini Speck e ricotta

Ma in realtà non ho aperto un post solo per dirvi questo, ma per mostrarvi una ricetta semplice semplice di questi rotolini allo speck e ricotta, buonissimi per un aperitivo o da servire a tavola come antipasto.




RICETTA
(Per 12 rotolini)

.12 fette di speck non troppo lunghe
. 200 g di Ricotta fresca (io ho usato la Vallelata) 
.Prezzemolo tagliato q.b.
.1/3 di spicchio d'aglio
.Foglie di rucola


Preparazione:
In una tazza abbastanza grande, mettete 200g di ricotta fresca e unitela con il prezzemolo tritato (Io personalmente ho utilizzato anche quello congelato che si trovano nelle vaschette) e 1/3 di spicchio d'aglio tritato finemente, o schiacciato nell'apposito strumento.
Mescolate bene con una forchetta finchè il composto non risulterà maculato dal prezzemolo (il prezzemolo deve essere in giusta quantità, non deve sovrastare il gusto della ricotta).
In seguito ponete le 12 striscioline di speck su un piano e cominciate a posarvi sopra delle foglie di rucola, circa 2 foglie per ogni fetta di salume.  In conclusione, mettete sopra alle foglie un cucchiaino, o più (quanto basta), del composto di ricotta, prezzemolo e aglio.
Chiudete i rotolini facendo scorrere le fette di speck a mò di cilindretto.
Il vostro apericena è pronto!


  

 Spero che questa ricetta vi sia d'ispirazione.
Io l'ho composta in un momento di assoluta scarsità di ingredienti per il pranzo. E così mi è venuta in mente questa particolare stuzzicheria.
E' buonissima, ve lo consiglio!!


Un abbraccio.

7 commenti:

  1. ..ma che delizia!!! è davvero moto sfiziosa questa ricettina che ci hai proposto la rifarò di sicuro seguendo passo passo come hai fatto tu!!! !!! Grazie di essere passata da me!!!

    RispondiElimina
  2. Ohhhhh.. che bontà!!!!! *.*
    Sembrano davvero deliziosiii

    RispondiElimina
  3. saranno sicuramente buonissimi eccomi sono venuto a ricambiare la tua presenza sul mio blog nuovo followers

    RispondiElimina
  4. tesoro che piatto goloso...complimenti!!! da provare...un bacione

    RispondiElimina
  5. Ciao Roberta ricambio con mlt piacere il tuo passaggio nel mio blog...La ricettina ke hai proposto e' prettamente estiva, fresca e veloce da preparare, infatti visto il caldo di qst giorni la voglia di stare ai fornelli e' davvero poca...quindi evviva qst ricette pratiche e gustose!A presto...e buon week end!

    RispondiElimina

IL GIARDINO SEGRETO NASCE DALL'AMORE E DALLA PASSIONE PER I MIEI HOBBY, IL MIO LAVORO E IL MIO STUDIO. SIATE LIBERI DI ESPRIMERE UN VOSTRO PARERE, SPERANDO IN OGNI CASO DI RIUSCIRE A ISPIRARVI IN MODO POSITIVO ♡